19-09-2013 Micromondi in mostra per la prima volta!

..è sera, vado a letto, sento dei rumori provenire dalla cucina, lentamente mi alzo, mi armo di torcia e vado a vedere cosa succede.. un micromondo notturno si svela a me…ho faticato a crederci, ma ora mi sento pronto a condividerlo con voi, questo è quello che ho visto! ..che ci crediate o no, loro erano li, e alcuni… mi osservavano!“
Così Johnny Papagni, in arte Johnny Pixel racconta dei suoi “Micromondi”, mondi miniaturizzati in cui di tanto in tanto si ritrova a viaggiare con la fantasia, riuscendopoi a trasformali in piccole realtà da immortalare nei suoi scatti.
Gli oggetti di uso comune vengono rivisti e riadattati per creare dei micro-mondi dove le dimensioni alterano la funzione dell’oggetto stesso, creando delle micro- storie: una torta al cioccolato diventa così una parete di roccia, un guscio d’uovo una casa, un barattolo di zucchero una spiaggia. Nello stesso tempo, l’oggetto di uso comune può diventare un mezzo per creare realtà assurde e paradossali in cui, ad esempio, un cuoco diviene vittima del proprio soffritto.
I Micromondi si suddividono in macro categorie tematiche, le quali sono legate a spaccati di vita quotidiana, siano essi a scopo di denuncia, riflessivi, evocativi, che di pura e semplice “micromondanità”.
Le serie che ospiterà il RAL8022 è NIGHT LIFE IN MY KITCHEN e come nelle parole d’apertura dell’artista, prende vita da un risveglio notturno, rivelatore di una realtà tanto “piccola” quanto incredibile.
Qui l’indirizzo e le info della mostra:
- Ral8022 – Via Corsico, 3 Milano (zona P.Genova)
Dal 19 Settembre 2013 al 20 OttobrePer info:
Borderline Moving ideas
info@borderline-adv.com / +39 02 36595541
Qui alcuni link utili:
- Recensione e galleria su Repubblica
- Pagina facebook dell’evento
- Pagina facebbok di Johnny Pixel (metti un mi piace per rimanere aggiornato)
- Pagina facebook del locale dove espongo Ral8022
- Sito personale di Johnny Pixel
- Borderline – organizzatori dell’evento
- Spazi Possibili -organizzatori dell’evento